Esperia trasporto multimodale

Quarant’anni di esperienza

Esperia, azienda di trasporto merci leader in Italia e in Europa, forte di una storia lunga 40 anni. L’azienda si affaccia sul mercato negli anni ’80, la sua prima vocazione è il trasporto combinato strada-rotaia. Quando in Italia si trasportava su gomma, dal primo binario della stazione centrale di Padova partiva il primo treno con casse mobili Esperia. Negli anni 2000 l’azienda conta diverse sedi operative in tutta Italia: in Sicilia, in Calabria, in Campania, in Puglia e in Veneto.

Esperia crede nell’intermodalità e nel 2009 volge lo sguardo al mare, i suoi mezzi salgono sulle navi incrementando i servizi ed i collegameni con l’Italia e l’Europa.

Dall’Italia all’Europa

Nel 2009 Esperia sbarca in Europa. I mezzi partono per la Germania, l’anno successivo alla volta della Spagna. A seguire Portogallo, Austria, Slovenia, Olanda, Polonia e Grecia.
Nel 2011 viene inaugurata a Barcellona una nuova filiale operativa, un passo importante riconosciuto dall’associazione EINE, con il premio “fiducia nella crescita 2011”.

Esperia oggi è in grado di servire tutti i paesi dell’Unione Europea e dell’Est Europa con i propri mezzi sfruttando la multimodalità a seconda delle esigenze della clientela.

Trasportiamo ogni tipo di merce

La nostra flotta composta da mezzi di proprietà annovera semirimorchi/motrici, centinati e furgonati gran volume, isotermici, casse mobili scarrabili e semirimorchi ribaltabili e per capi appesi. La flotta Esperia garantisce al cliente la possibilità di caricare qualsiasi materiale.Trasporto e non solo, Esperia è logistica.

I nostri Partners

Trenitalia
logo-grandi-navi-veloci
cemat
grimaldi logo
Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione significa che accetti il loro uso.